LA NOSTRA STORIA
La NUOVA EUROZINCO SPA è stata fondata nel 1995 a Modena, da soci con lunga esperienza sia commerciale che tecnica nel recupero e vendita dello zinco per il settore della zincatura a caldo dell’acciaio.
Il grado di preparazione interno all’azienda ha assicurato alla Società un tranquillo avvenire. Nel volgere di pochi anni, pertanto, la Nuova Eurozinco, non solo si è affermata sul mercato, ma ha raggiunto una posizione di grande rilievo e oggi può essere considerata tra i leader del settore in ambito nazionale, ed ai primi posti a livello europeo.
Da una produzione inizialmente destinata al mercato della zincatura a caldo, si è poi passati a fornire anche il settore dell’ottone, ottimizzando i processi per soddisfare in modo affidabile le crescenti esigenze di qualità.
La società ha capitalizzato i propri risultati, effettuando investimenti in nuove tecnologie, in professionalità e competenze mantenendo sempre alta l’attenzione nei confronti dei propri dipendenti, dei propri clienti e dei propri fornitori.
Nell’anno 2014 è stata inaugurata l’apertura del secondo stabilimento produttivo, sito in Modena, località Navicello. L’impianto di Navicello è il risultato di anni di attività di ricerca e sviluppo volti all’ottenimento di prodotti ad elevato livello qualitativo, mediante procedure tecnologicamente innovative e a basso impatto ambientale.